Ci avete mai fatto caso a quante confezioni sprechiamo ogni anno di dischetti struccanti e cotone idrofilo?
Facendo un rapido calcolo, ammettiamo che ci trucchiamo ogni giorno ed in media ne consumiamo 3 al dì,in tutto sarebbero 84 dischetti struccanti ogni mese… la spesa ammonta a euro 1,50 circa a confezione..di conseguenza la spese totale annua è di 20 euro.
Tutto ciò è inaccessibile, sia per il nostro portafoglio che per il nostro pianeta!
Pensare ad una scelta ecologica non solo salverà il nostro mondo, ma anche la nostra bellezza 💗
E’ qui che entrano in gioco i pad struccanti lavabili di Beauty Thing Handmade 💗
Beauty Things Handmade è una piccola azienda Campana (esattamente di Piano di Sorrento) nata grazie a due sorelle: Rosanna e Debora, Rosanna è una sarta artigiana professionista che pratica questo mestiere da tanti anni mentre ed è proprio lei a scegliere le stoffe da usare, accertandosi che siano di alta qualita; Debora è l’appassionata di prodotti naturali che qualche anno fa chiese alla sorella di produrle dei pad lavabili da sostituire ai pad usa e getta per motivi ecologici, e da quel momento è cominciata questa fantastica produzione che ha portato alla nascita del brand e di vari prodotti.
Tutti i prodotti Beauty Things Handmade sono made in Italy, creati usando stoffe naturali come il lino e il cotone per rispettare sia l’ecosostenibilità che il film idrolipidico della pelle. Non usano microfibra o altri tessuti derivati dal petrolio, che data la loro provenienza (frutto di manipolazioni chimiche) non rispettano il delicato film idrolipidico della pelle.
La gamma completa di Beauty Things Handmade comprende:
- Pad struccanti lavabili
- Porta pennelli make-up
- Porta matite make-up
- Pochette portatrucco
- Turbanti, fasce capelli
- Lavette
- Manopole
- Pad per il tonico
- Baby Cuddles
- Sleep mask
- Trattamenti per occhi
Il set comprende:
- 2 pad in spugna di cotone, uno da 10 cm e uno da 8 cm ⇒ perfetti per lo struccaggio del viso e occhi, tra tutti i pad sono sicuramente i miei preferiti . Si usano bagnandoli con acqua, si strizza l’eccesso e si applica il latte detergente oppure bifasico e/o acqua micellare . Insomma,potete utilizzare il metodo che più preferite ed eviterete cosi un grande spreco di prodotto
- 1 pad 2in1 spugna/nido d’ape per pelli miste/grasse ⇒ si tratta di un pad adatto alla rimozione di maschere/scrub , ottimo se usato in combo in quanto il tessuto è adatto all’esfoliazione della pelle. Nessuno sfregamento, ne pelle irritata. Si usa sempre bagnato. Fantastico 💗
- 1 pad 2in1 spugna/lino naturale, per pelli sensibili ⇒ Questo pad è davvero molto buono in quanto è stato prodotto con due tessuti, da un lato troviamo la spugna, mentre dall’altro il lino naturale. Anche questo dobbiamo sempre bagnarlo ed è adatto per le pelli più sensibili. 🧖🏼♀️
- 1 pad in cotone millerighe per il tonico ⇒ Ultimo gioiello presente nel sacchetto ideato da Beauty Things Handmade, è il pad il cotone millerighe consigliato per l’uso del tonico. E’ l’unico che non si usa da bagnato, ci si versa sopra il tonico viso preferito ed il gioco è fatto! 💪🏻
Tutti i dischetti contenuti in questo set sono lavabili sia a mano (con sapone neutro) che in lavatrice a basse temperature(a 40 gradi va benissimo).
Prezzo: 15 €
Reperibilità: Shop online di Beauty Things Handmade (clicca qui) oppure i rivenditori autorizzati di cui trovate la lista sulla pagina Facebook (clicca qui)
Non posso che consigliarvi tantissimo questi pad e anche tutti gli altri prodotti Beauty Things Handmade, in quanto, anche se non gli ho mai usati, sono bellissimi e molto utili! Ringrazio ancora Rosanna per il bel pensiero che ha avuto per me e spero tanto di poterla conoscere di persona al Sana.
E voi ragazze,avete gia usato pad struccanti lavabili? Impossibile non usarli se siete a favore di un mondo green 🌿🌿🌸
A presto,
Beauty Bio Anna 🦋
Al momento sto adorando la spugna di mare, ma sono davvero curiosa di provare anche questi pad, in particolar modo quello classico per rimuovere e il trucco e quello a nido d’ape per rimuovere le maschere e scrub!!
Bell’articolo!
baciiii
Io li amo gioia mia ..non be posso piu fare a meno 😍
Meraviglia amica mia <3