In questa stagione , con l’arrivo dell’estate non possiamo che preparare la nostra pelle a trattamenti illuminanti e uniformanti! Cosa possiamo usare?
Ovviamente non devono mancare le vitamine nel nostro beauty. ❤
Oggi vi parlo della maschera purificante defanticante Phytorelax.
Phytorelax nasce a Bologna negli anni ’90,fondato dai laboratori Harbor. Il nome phytorelax racchiude in sé la sua stessa filosofia, ovvero benessere e relax che scaturiscono dall’impiego di attivi e fitoestratti funzionali.
Quella di Phytorelax è una cosmetica che parla di Natura ma non solo; i prodotti vengono creati con l’intento di essere un ponte tra la funzionalità delle piante e le persone che vogliono stare bene. In quegli anni, nasce la prima linea ai Fiori di Bach, frutto della collaborazione con rinomati esperti della medicina convenzionale e non convenzionale.
Si concretizzano successivamente nuove linee cosmetiche innovative capaci di coniugare Natura e Scienza. Al centro di ogni progetto c’è lo studio approfondito e rigoroso delle proprietà delle singole piante che la Natura mette a disposizione dell’Uomo.
Dai laboratori Phytorelax nasce la prima linea Multivitaminica, preparati cosmetici a base di Succhi Freschi di Arancia, Carota e Limone che apportano tre VITAMINE fondamentali per il benessere e la bellezza della pelle: A+C+E.
Ho acquistato la maschera viso purificante defaticante da Acqua e sapone, sotto consiglio di Federico del blog
ilsalottinodellemeringhe il quale avendo una pelle capricciosa come la mia, consigliava da tempo ai suoi “sparkles” questa chicca.
Una volta provata, è stato amore a prima vista. La Maschera Multivitaminica è un concentrato di principi attivi vegetali e complessi multivitaminici che operano in azione combinata per eliminare le impurità cutanee della pelle e sollecitare il giusto equilibrio nel ricambio cellulare della pelle stanca, e segnata dal tempo. Riequilibra con un’azione delicata le pelli impure, libera i pori e aiuta a ritrovare il naturale splendore dell’incarnato.
Come si usa?
Si Applica sulla pelle perfettamente pulita uno strato di maschera evitando il contorno occhi e labbra. Si lascia agire 10 minuti per pelli secche, 15 minuti per pelli grasse, quindi si risciacqua accuratamente con acqua tiepida. La texture è cremosa (punto a favore in quanto la maschera una volta applicata sul viso non secca), l’odore è agrumato e molto delicato. Dopo averla rimossa,la pelle si presenta più compatta,illuminata e purificata. In questo periodo ho cambiato la mia skincare e i fastidiosi punti neri sono diminuiti(altro punto a favore grazie a lei). 💪🏻
INCI:
Aqua/Water/Eau, Kaolin, Solum fullonum [Fuller’s earth], Cetyl alcohol, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Orbignya oleifera seed oil, Citrus aurantium dulcis (Orange) juice, Citrus medica limonum (Lemon) juice, Daucus carota sativa root juice [Daucus carota (Carrot) sativa juice], Ethyl ascorbic acid, Beta-carotene, Tocopherol, Daucus carota (Carrot) sativa root extract, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Zinc oxide, Xanthan gum,
Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Glycine soja (Soybean) oil, Limonene, Sodium phytate, Linalool, Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil unsaponifiables, Butylphenyl methylpropional, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil.
Prezzo: €6,90 per 75 ml di prodotto.
Reperibilità: acqua e sapone,tigotà,coin..
Voto: 10
Conoscete anche voi Phytorelx? Cosa vi ha conquistato? 🌼🌼🌼
A presto,
Beauty Bio Anna 🦋