A partire dalla sua uscita che fu nel 2013, BIOFFICINA TOSCANA mi ha colpito sempre di più.
Lo ammetto.. prima del Sana avevo avuto modo di ancora provare un solo loro prodotto, il latte tonico bifasico(trovate la recensione qui sulla mia pagina Instagram)
Mettici i prodotti accumulati, il marketing sfrenato di tante altre aziende..
30 esima edizione della fiera: In quell’occasione, ebbi l’opportunità di coccolarmi attraverso un trattamento personalizzato che prevedeva diverse fasi, cioè struccaggio grazie al prodotto di cui vi parlerò in questo articolo, detersione, e applicazione(in base alla tipologia di pelle), delle nuove maschere viso,che hanno visto il lancio proprio in quella occasione .
Cosi, con l’arrivo dell’inverno, complice di una promozione presso la mia Bio profumeria di fiducia AMORE BIO a Lecce, ho voluto acquistare il burro struccante ai frutti rossi.
La skincare coreana ormai lo sa bene come si coccola il viso attraverso il massaggio facciale, che va sia a detergere che a sfruttare a pieno i benefici del trattamento all’olio. Bene, anche BIOFFICINA TOSCANA con il suo burro struccante, ci permette di struccarci e.. coccolarci allo stesso tempo. 🧖🏼♀️
IL PRODOTTO
Si tratta di un vero e proprio burro dalla consistenza morbida ma allo stesso tempo fondente,arricchito da un bioliquefatto di frutti rossi(da quando lo sto usando ne sono diventata dipendente) denominato RUBIOX, il quale attraversa gli stati superficiali dell’epidermide per poi sprigionare i suoi benefici, mantenendo la pelle pulita e sana. Si presenta in un bel barattolo da 150 ml colorato con il logo biofficina toscana sopra il barattolo e la scritta,che richiamano entrambi il viola, colore che caratterizza la linea ai frutti rossi. 🍇
CHE COSA E’ IL BIOLIQUEFATTO RUBIOX?
E’ un ESTRATTO ANTIOSSIDANTE CONCENTRATO che caratterizza tutta la linea Biofficina Toscana ai frutti rossi. Si ricava dalla mora di gelso, uva spina, mirtillo e ribes che vengono raccolti al giusto punto di maturazione per poi essere trattati enzimaticamente: nasce cosi il burro struccante BT.
In più, le sostanze funzionali sono diversi oli biologici, tra cui l’olio di rosa mosqueta,vinaccioli,jojba, olio di mandorle dolci e la cera d’api.
INCI:
Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Caprylic/ capric triglyceride, Myristyl lactate, Lauryl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Aqua [Water (Eau)], Glycerin, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Rosa rubiginosa seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Parfum [Fragrance], Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
*da agricoltura biologica
COME FUNZIONA?
Si utilizza a pelle asciutta o semplicemente bagnata. Nel primo caso,la consistenza assumerà quella di un olio, mentre nel secondo caso, a contatto con la pelle bagnata, si trasformerà in un vero e proprio latte detergente dalla texture cremosa.. Quest’ultima, è sicuramente la tipologia che più preferisco e trovo adatta per la mia tipologia di pelle( ebbene si, grassa e oleosa). Si può utilizzare anche per rimuovere il make up occhi, con l’unica accortezza di fare molta attenzione e tenerli ben chiusi.
COSA NE PENSO?
Una multinazionale ben conosciuta dalle skincare addicted produce da diversi anno un burro struccante che non unge la pelle e regala quella sensazione di pelle rinata. Nonostante passassi molto tempo in profumeria(mi occupavo del settore profumi) ho sempre storto il naso verso questo prodotto, in quanto a contatto con l’acqua si trasforma in un olio,e non lo trovo adatto alle pelli più esigenti.
Anche per questo motivo.. non ho acquistato il burro struccante di biofficina toscana prima, ad esempio nelle stagioni più calde( per dirvene una,nella mia Puglia prendiamo il sole sino ottobre inoltrato..) perchè ho sempre pensato che risultasse troppo unto per la mia pelle.
Come ho detto prima.. mi sbagliavo alla grande, e grazie alla complicità di Chiara, responsabile di Amore Bio a Lecce, ho voluto cogliere sin da subito i suoi consigli e acquistarlo.
E’ ADATTO A TUTTE LE TIPOLOGIE DI PELLI, ANCHE QUELLE PIU’ GRASSE, UNTE, ED ACNEICHE. Il consiglio che ci offre l’azienda è quello di massaggiarlo con le mani umide oppure bagnare prima il viso, ed eseguire dei movimenti circolari. Ricordate però, SI INIZIA PRIMA A STRUCCARE GLI OCCHI ED UNA VOLTA TERMINATI, IL RESTO. (rischiamo altrimenti di trasportare tutto lo sporco sulla parte più sensibile del nostro viso, gli occhi per l’appunto. ). DIMENTICATEVI LA SENSAZIONE DI PELLE UNTA, PELLE CHE TIRA e CHE SENTE IL BISOGNO DI UNA DOPPIA AFFINITA’, CIOE’ L’UTILIZZO DI UNA MOUSSE O DETERGENTE PER IL VISO DOPO.
La profumazione è dolce, cosi profumato che vien voglia di mangiarlo.. profumo divino!
LA SENSAZIONE DOPO AVERLO RIMOSSO? Pelle visibilmente più morbida, liscia e per niente unta.
E’ ADATTO PER STRUCCARE GLI OCCHI?
Può sembrare strano, ma la prima volta che lo provai al Sana non mi diede alcun fastidio..ma sarà stata sicuramente la bravura dell’estetista nel rimuoverlo e il poco make up creato al mattino.
In questi mesi di utilizzo però, ho preso la mano col make up,utilizzo matite waterproof e mascara più strong e difficili da struccare, motivo per il quale se usato sui miei occhi sensibili mi provoca un leggero fastidio. Ho sempre preferito per la rimozione del make-up occhi un bifasico o un acqua micellare, ed è anche per questo che l’ho comunque utilizzato poche volte sugli occhi. 👀
E‘ CONSIGLIATO ANCHE PER LO STRUCCAGGIO OCCHI, dipende tanto dalla tipologia di trucco effettuato e dalla vostra bravura in fase di rimozione. Il consiglio che posso darvi, è quello di accompagnarvi con una SPUGNA DI MARE ,impregnarla di burro e appoggiarla sugli occhi molto delicatamente, senza strofinare e trasportare il trucco ovunque. Se può interessarvi, qui trovate dei set in collaborazione tra Biofficina Toscana e Cose della Natura dove potete trovare diverse varianti specifiche per la rimozione che più preferite, il tutto accompagnato da un utilissima Spugna Fine Dama.
Prezzo: € 16,90 per 150 ml di prodotto.
Pao: 12 m
Certificato AIAB,ICEA-LAV,NICKEL TESTED 0,0001%, DERMATOLOGICALLY TESTED.
Reperibilità: AMORE BIO. Vi lascio qui il link della pagina Instagram, ed il loro sito per acquistarlo. 🛍
E voi ragazze, conoscete il BURRO STRUCCANTE AI FRUTTI ROSSI Biofficina Toscana? Come vi ci trovate?Fatemi sapere. 🍇🍃🌿
A presto,
Beauty Bio Anna 🦋