Direttamente dalle popolazioni nordiche del Nenec, Selkup e del Khanti, nasce il Sapone Nordico per la pulizia prodonda del viso firmato Natura Siberica.
Chi è Natura Siberica?
Natura Siberica è il primo marchio russo che produce una vasta gamma di cosmetici biologici certificati utilizzando erbe e ingredienti speciali dalle zone nordiche della Siberia e dell’Estremo Oriente.
Le condizioni climatiche estreme della Siberia la rendono un luogo unico che permette la crescita di una flora estremamente resistente e ricca di proprietà antiossidanti come il cedro siberiano il cui olio (Pinus Sibirica Seed Oil) che è utilizzato come base di tutte le creme, balsami e shampoo Natura Siberica . L’olio di cedro siberiano è 5 volte più ricco in vitamina E dell’olio d’oliva e 3 volte più ricco in vitamina F dell’olio di fegato di merluzzo; è quindi un alleato perfetto per nutrire e idratare pelle e capelli, rinforzarne le barriere naturali e proteggere contro gli effetti nocivi del vento e del freddo.
I prodotti Natura Siberica non contengono derivati del petrolio, siliconi, parabeni e coloranti artificiali; hanno ottenuto la certificazione ICEA ed ECOCERT e attualmente Natura Siberica è l’unica azienda russa membro del COSMOS-STANDARD AISBL.
Quando a Marzo sono stata a Barcellona, sapevo dell’esistenza dei due shop monomarca in città..ma purtroppo per mancanza di tempo (e per non stressare molto il mio ragazzo) mi sono limitata allo shopping da Druni e Primor. 🛍🤣
Ma veniamo a noi.. cos’è questo magico SAPONE NERO?
Le genti nordiche lo utilizzano da sempre per creare infusi e elisir che aiutano a mantenere la salute e a conferire una incredibile vitalità e giovinezza.Si tratta di una sapone di colore nero ricco di carbone attivo dalle note proprietà detox e sebo assorbenti. Consigliato per tutte le tipologie di pelle,in particolar modo quelle miste/grasse, è un must che tutte dovremmo inserire nella nostra skincare! ❤
Ora che la moda della black mask sta scomparendo..cercate di puntare di più i prodotti naturali e che abbiano ottimi ingredienti! Parola di Beauty Bio Anna 😉
PRINCIPI ATTIVI:
- CARBONE: Assorbe sporco e sebo in eccesso;
- OLIO BIOLOGICO DI OLIVELLO SPINOSO: ammorbidisce,tonifica e nutre la pelle migliorandone l’elasticità;
- LIMONNIK NAKAI: protegge la pelle nelle diverse condizioni ambientali;
- OLIO DI PINO SELVATICO SIBERIANO: contiene vitamina E e P, che idratano e rinforzano la pelle;
- OLIO BIOLOGICO DI SEMI DI LINO: possiede proprietà antinfiammatorie e antisettiche;
- BETULLA NANA BIOLOGICA:idrata la pelle rendendola morbida e tenace;
- ESTRATTO BIOLOGICO DI MORA DI ROVO CAMEMORO DEL NORD: contiene vitamina C,acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6 ed espleta una energica azione antiossidante. Aiuta a migliorare la carnagione e il tono della pelle, proteggendola dagli agenti esterni.
- OLIO DI MIRTILLO: migliora tono ed elasticità della pelle;
- OLIO BIOLOGICO DI SEMI DI LAMPONE: possiede proprietà antibatteriche.
COME SI USA?
Dopo aver fatto lo scrub sul nostro viso,bagniamo e strizziamo per bene la spugnetta che troviamo all’interno della confezione del sapone nero. Preleviamo cosi una piccola quantità del prodotto e andiamo ad applicarla sul viso effettuando dei movimenti circolari,evitando la zona peculiare,ed insistendo sulle zone che si presentano più grasse. Lasciamo il sapone in posa per alcuni minuti( io ho la pelle molto sensibile, lo lascio in posa giusto un minuto per far si che il prodotto agisca),e sciacquiamo il viso con acqua fresca. Vi accorgerete sin da subito che il sebo sarà diminuito, la pelle risulterò morbida compatta e purificata.
Ormai lo uso da febbraio,non più di due volte a settimana come riporta l’azienda,ed è diventato sin da subito fondamentale per me. Pulisce in profondità la pelle,se usato con costanza combatte punti neri e pori dilatati. In più, l’odore fiorito-ambrato vi conquisterà . Associo il profumo del sapone alle mandorle, ed io le adoro! 😍
INCI:
Aqua, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Sodium Cocoyl Isethionate, Stearic Acid, CI 77266, Parfum, Hippophae Rhaimnoides Fruit Oil*, Pinus Sibirica Seed Oil*, Hippophae Rhaimnoidesamidopropyl Betaine, Pinus Sibirica Needle Extract(WH), Pineamidopropyl Betaine(PS), Picea Obovata Needle Extract(WH), Abies Sibirica Needle Extract(WH), Schizandra Chinensis Fruit Extract, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Rubus Idaeus Seed Oil*, Rubus Chamaemorus Fruit Extract*, Betula Alba Juice*, Vaccinium Myrtillus Seed Oil, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Soidum Benzoate.
(*) Da agricoltura biologica
(PS) Estratto di olio di Semi di Pino Siberiano
(WH) Estratti da piante Siberiane Bio e/o raccolta selvatica-spontanea
PREZZO: € 16,89 su EccoVerde per 120 ml di prodotto.
REPERIBILITA: bioprofumerie e siti online. Io l’ho acquistato su Amazon e l’ho pagato € 12,00
VOTO: 10. Compratelo, usatelo con costanza e non vi pentirete.
E voi ragazze, conoscevate Natura Siberica? 🌿🌿
Cosa mi consigliate di questo brand? 🌺🌸
A presto,
Beauty Bio Anna 🦋
lo ripeto sempre: devo avere questo sapone!
Mi piace troppo la consistenza!!
voglio provarlo soprattutto per fare una pulizia piu’ profonda durante la settimana!
baciii
usato oggi! <3
bacii a te bellezza
Ciao Anna! Ho sempre letto molto bene di questo prodotto, al punto che prima o poi lo proverò anche io! Del brand ho provato fino ad ora solo una maschera viso di cui ho anche parlato sul sito con la quale mi sono trovata molto bene!
OH che bello sara! anche io vorrei comprare altri prodotti Natura Siberica..magari al SANA, chi lo sa.. 😛