Dopo due mesi di testing e nuove necessità, arriva su beauty bio anna un nuovo articolo firmato Latte e Luna: vi presento la nuova linea viso Tarake.
Mettetevi comode, bevete un buon the fresco e buona lettura 🦋
Aprile 2018. Scopro la realta del brand Laziale Latte e Luna,il quale promuove uno stile di vita capace di mettere l’uomo e l’ambiente al centro di una scelta consapevole,creando un modello cosmetico unico nel suo genere.
Si propone come un prodotto anidro,ossia provo di acqua nelle sue formulazioni,che rappresenta un concetto tanto antico quanto innovativo,capace di dare alla pelle solo ciò di cui ha bisogno con coerenza,rispetto e amore.
È stato proprio questo aspetto ad avermi colpita.
Nel 99% dei cosmetici che usiamo,troviamo al primo posto l’acqua,composto che fa da umettante a tutti gli altri ingredienti. Ma in realtà per Latte e Luna,la scelta di una cosmesi priva di acqua,nasce dall’obiettivo di formulare un prodotto completamente attivo,scegliendo un veicolo capace non solo di accogliere il principio,ma di lavorare insieme ad esso e amplificare il suo potenziale,rendendo funzionale ogni ingrediente.
Latte e Luna propone una cosmesi essenziale. Questa scelta si riflette anche nella selezione delle materie prime, prediligendo solo quelle altamente compatibili con la pelle e con l’ambiente. Tutti gli ingredienti impiegati nel processo di produzione, quali oli, burri e gli estratti officinali, sono certificati, di origine naturale e di alta qualità. Particolare attenzione è inoltre riposta ai sistemi di estrazione, che rappresentano costanti fondamentali nella composizione organolettica degli ingredienti utilizzati e nel loro apporto di principi attivi.
A metà mese, esce la nuova linea viso Tarake, e sembra far al mio caso.
Chi è Tarake?
Tarake è la nuova linea cosmetica firmata Latte e Luna che si prende cura di ogni imperfezione ed inestetismo della pelle.
Una come il tarassaco (soffione), il fiore da cui prende il nome (composto in greco da tarake – scompiglio – e akos – rimedio) che si scioglie in un soffio di vento ma proprio grazie a questo è capace di rifiorire ovunque.
Studiata per favorire ed accelerare i meccanismi di turnover cellulare per una pelle più levigata e luminosa, combina le migliori tecniche di esfoliazione per liberare la pelle dalle impurità e rinnovare le cellule, che diventano così più ricettive e lasciano agire più a fondo i trattamenti.
Si compone di sette prodotti sinergici e funzionali che, combinati insieme secondo la “TARAKE-routine”, offrono una risposta attiva ad ogni tipologia ed esigenza della pelle(come cedimento cutaneo, rughe, cicatrici, ispessimento, discromie, incarnato spento, acne e pori dilatati), al fine di restituirle morbidezza e splendore, illuminando il colorito e affinandone la grana.
Secondo la mia tipologia di pelle, ho voluto acquistare due prodotti di questa fantastica linea, utilizzati seguendo la tarake routine ma anche normalmente:
- Gommage attivo;
- Fluido attivo purificante ;
Recensione
Il GOMMAGE ATTIVO è un prodotto che dovremmo utilizzare tutte. Sapete quanto sia importante esfoliare il viso, ma sono sempre molto scettica nel provare nuovi prodotti, Sino ad ora, non ho trovato nessuno scrub che avesse dei granelli adatti alla mia pelle in quanto erano fin troppo grandi e sgrassanti, e la pelle rimaneva arrossata per molto tempo. Il gommage a differenza dello scrub , esfolia con maggiore delicatezza grazie a una base idratante, composta da creme oppure oli vegetali nutrienti.
Bene, il gommage attivo di Latte e Luna mi ha conquistato sin da subito.
Si tratta di Gommage normalizzante e lenitivo, svolge un’ azione dermopurificante, levigante e ravviva lo splendore dell’incarnato. La polvere di pula di riso permette la rimozione delicata delle cellule epidermiche morte e delle impurità accumulate sulla cute, conferendo maggiore luminosità alla pelle e affinandone la grana. Gli estratti biologici di malva, altea e calendula, e l’echinacea, dalle spiccate proprietà anti-aging, preservano idratazione, protezione ed elasticità epidermiche. Completa l’azione il miele con le sue proprietà antibatteriche, nutrienti e protettive.
Presenta diverse azioni, quali:
– Azione dermopurificante
– Leviga e ravviva l’incarnato
– Rimuove con delicatezza impurità e sebo in eccesso
La consistenza è quasi cremosa, sembra marmellata, l’odore inebriante di glicine e lilla pervade tantissimo. Si usa a pelle umida e man mano che si applica e si massaggia sul viso utilizzando movimenti circolatori utili a stimolare il turn over cellulare, si formano dei granuli gommosi che non risultano pesanti e forti per la nostra pelle. Cosi, la pelle non rischia di essere arrossata, ma bensì sarà sin da subito morbida e compatta.
Sulla mia pelle grassa reagisce davvero molto bene e vi consiglio di utilizzarlo 2 volte a settimana.
Ingredienti attivi: olio di noce di macadamia, miele, polvere di pula di riso, glucosio, estratto di echinacea, estratto di malva, estratto di altea, estratto di calendula, tocoferolo (vit. E).
Inci: macadamia ternifolia seed oil*, coco-caprylate**, mel**, oryza sativa starch**, maltodextrin**, glucose**, silice, echinacea angustifolia root fluid**, helianthus annuus seed oil*, malva sylvestris leaf extract*, althaea officinalis root extract*, calendula officinalis flower extract*, parfum, tocopherol**.
*da agricoltura biologica
**ingrediente di origine naturale
Prezzo: 22€ per 100 ml di prodotto.
Voto: 10
Successivamente, secondo la Tarake Routine, si passa allo step successivo andando ad utilizzare un siero adatto alla propria tipologia di pelle.
Il FLUIDO ATTIVO PURIFICANTE si presenta come un Siero leggerissimo a forte azione normalizzante e purificante. Concentra elevate dosi di attivi funzionali dalle proprietà astringenti, rinfrescanti, disarrossanti e lenitive. Formulato per pelle impure, grasse e acneiche, contrasta la sovrapproduzione di sebo, restringendo i pori e donando un immediato effetto opaco.
Presenta diverse azioni, quali:
– Azione normalizzante e purificante
– Astringente, rinfrescante e disarrossante
– Riduce il sebo in eccesso e restringe i pori
Adatto a pelle miste/grasse/impure, è il siero perfetto per questa stagione! . Inizialmente ne applicavo troppo e sulla mia pelle risultava pesante, creando quasi un effetto unto, ma in realtà bisogna saperlo dosare.Bastano davvero pochissime gocce sul viso , da applicare sulle zone interessate e si noterà sin da subito l’effetto purificante L’ho testato in questi mesi in tantissime situazioni diverse, post maschera viso purificante, in diversi periodi stressanti,prima di andare a dormire..al mattino, la pelle era diversa,luminosa e i pori dilatati erano meno evidenti del solito.
La profumazione di glicine e lillà è inebriante, per le amanti degli odori fiorati e non, è qualcosa di divino. Dolce,ma non troppo,non riesco più a farne a meno.
Ingredienti attivi: olio di noce di macadamia, estratto di echinacea, tocoferolo (Vit. E), olio di ricino, estratto di rosa canina, estratto di elicriso, olio di rosa moscheta, vitamina A.
Inci: coco-caprylate**, macadamia ternifolia seed oil*, helianthus annuus seed oil**, echinacea angustifolia root fluid**, tocopherol**, ricinus communis seed oil**, triethyl citrate**, rosa canina fruit extract**, helichrysum italicum extract**, rosa moschata seed oil**, parfum, retinyl palmitate**.
**ingrediente di origine naturale
*da agricoltura biologica
Prezzo: 19€ per 30 ml di prodotto.
Voto: 10
Spero che la mia recensione vi sarà utile per i vostri futuri acquisti e se non avete ancora provato nessun prodotto di Latte e Luna.. fatelo. Non ve ne pentirete assolutamente. Tarake mi ha salvato la pelle ed ora posso anche non truccarmi in estate.
Quali sono i vostri must firmati Latte e Luna? Cosa mi consigliate di acquistare?
A presto,
Beauty Bio Anna 🦋
Sapevo che una volta letto L’Articolo, Questi prodotti salivano in alto alla mia Wishlist! 😭
Sicuro li provero anche io! Non posso resisTere alla consistenza del Gommage!!! 🤩🤩
Ma soprattutto dopo aver letto i risultati sulla pelle; devo averli!!! ❤️❤️
Ma certo tesoro! Conoscendo la tua pelle mista e sensibile,questo gommage fa proprio al caso tuo! Te lo consiglio tantissimo <3 e se non sei sicura dell'acquisto,magari chiedi di poter provare prima il campioncino <3 Un bacioo :* <3