Se bella vuoi apparire..la tua pelle devi nutrire!
E’ questo il motto per avere una pelle sana e partendo dalla detersione, Fantastika Bio, lo sa bene! ❤️
Prima del caldo afoso, sono stata contatta da Francesca Mandatori, consulente Fantastika Bio super appassionata di cosmesi, benessere e bellezza,la quale, dopo essere diventata mamma,ha deciso di non esercitare più la sua professione di estetista per dedicarsi ai piccoli. Ma non solo, dopo aver provato diversi prodotti Fantastika Bio, ha deciso di rappresentare l’azienda e farla conoscere a tante altre persone.
Grazie alla sua professionalità e dolcezza,mi ha chiesto di scegliere e provare per poi recensire e far conoscere ai miei lettori,
un prodotto della linea per la quale lavora. La mia scelta è ricaduta sul
latte detergente viso e occhi
FANTASTIKA BIO
Nasce nel 2011 con precisi ideali da seguire: la vendita diretta a domicilio attraverso l’aiuto delle consulenti(conosco bene questo tipo di vendita in quanto anche io,durante il periodo adolescenziale, sono stata consulente di un azienda di cosmetici, però non vi svelerò il nome 😛) ,vantando una posizione di leader in qualità etica, sia dei suoi prodotti sia della sua organizzazione aziendale. Si tratta di prodotti di altissima qualità etica, che spaziano dai cosmetici,dagli integratori naturali alla linea per animali a quattro zampe 🐶🐱.
Certificati eco bio, dal flacone riciclabile, cruelty free,Vegan Ok, e Aiab. In più, la maggior parte dei flaconi è airless, il che significa che il prodotto non è a contatto con l’aria e si mantiene meglio.
Insomma,un’azienda tutta da scoprire! Ma ora veniamo a noi.. di chi si tratta?
LATTE DETERGENTE VISO E OCCHI
Dal sito: “Rimuove le impurità ed il trucco efficacemente e delicatamente, rispettando il naturale film idrolipidico dell’epidermide. Non si tratta solo di un latte detergente ma può essere considerato anche una maschera idratante soprattutto per le pelli più mature, secche e disidratate.
Il formato è di 200 ml per 6 m di pao.
CON COSA E’ FORMULATO?
La formula è caratterizzata da :
- Emollienti e detergenti di origine vegetale;
- Olio di mandorle dolci(proveniente da agricoltura biologica): ricco di acidi grassi molto simili a quelli del sebo umano, l’olio di mandorle è un portento per nutrire la pelle, non solo del viso, ma anche quella del corpo. Utile nella prevenzione di smagliature,psoriasi,eczema e anche nella preparazione di scrub fai da te.
- Proteine del grano: chiamate anche fitocheratina,contengono aminoacidi simili a quelli che costituiscono i nostri capelli e le nostre unghie. Hanno proprietà addolcenti e idratanti, ma anche rinforzanti e condizionanti per i capelli. Inoltre, le proteine del grano idrolizzate vengono utilizzate sia come lucidante per unghie sfibrate, che come ingrediente anti-age per pelli secche e mature nelle creme per il viso.
- Olio di argan(proveniente da agricoltura biologica): è un emolliente naturale, ricco di sostanze nutritive, perfetto per idratare la pelle in modo naturale. Viene facilmente assorbito dalla nostra pelle tanto da essere l’alleato perfetto per chi ha pelle secche, desquamata e danneggiata.
- Estratto di fiori di camomilla(proveniente da agricoltura biologica): dalle spiccate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti dell’estratto. E’ in particolar modo indicato per le pelli sensibili,delicate e con couperose.
- Pantenolo (provitamina B5): Indicato per pelle secca e sensibile, ha proprietà rigeneranti, riparatrici, lenitive, antinfiammatorie, elasticizzanti,protettive,cicatrizzanti e idratanti.
Ingredienti (INCI): Aqua [Water], Isoamyl cocoate, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Argania spinosa kernel oil*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Panthenol, Tocopherol, Squalene, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Decyl glucoside, Beta-sitosterol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*proveniente da agricoltura biologica
COSA NE PENSO? COME MI SONO TROVATA?
Inizio estate 2019. Prodotto terminato ad ottobre 2019.
Uscivo da una cura dermatologica che mi aveva seccato tanto il viso, e di conseguenza ho preferito non utilizzare prodotti molto sgrassanti e con tensioattivi strong. Tant’è che ho messo da parte la mia mousse viso purificante, e ho deterso per diversi mesi la pelle utilizzando il latte detergente.
La cosa che mi ha colpito di più del latte detergente Fantastika Bio ,oltre la sua delicatezza nel rimuovere il make up, è stato l’alto potere di struccaggio che ha. Infatti, è riuscito a rimuovere tutti i tipi di make up( anche non bio molto strong), senza causarmi rossori, lacrimazione o altro.
Ho imparato bene a dosarlo, in quanto il dosatore airless mi ha portato ad usarne più del dovuto(ma si sa, sono una grande spendacciona ahah), 3 pump sono stati sufficienti per rimuovere la base e anche il make up occhi.
La consistenza, come potete vedere dalla foto, è di color bianco lattiginoso, molto liquida ma allo stesso tempo non cola sul viso, e nonostante le alte temperature estive, non mi ha dato alcun tipo di problema.
La profumazione è fiorita e delicata,si sente molto l’estratto di fiori di camomilla.
L’ho utilizzato in combo al mio pad riutilizzabile in cotone, ma anche solo, e credo di aver preferito di più la seconda tipologia.
Super delicato sul viso, ad oggi, è uno dei migliori struccanti che ho utilizzato.
Mi è durato più del dovuto, ben 4 mesi, alternando il suo uso per quanto riguarda il make up occhi, con l’acqua micellare versione super full size(si vede che non mi è piaciuta, vero?) consigliatomi dalla dermatologa.
Non posso che consigliarvelo, è adatto a tutte le tipologie di pelli e in più ha un ottimo rapporto qualità prezzo, come tutti gli altri cosmetici Fantastika Bio.
Non appena terminerò i prodotti in uso e le scorte che ho, non esiterò nel provare altro,in particolar modo il kit per pelli miste/grasse, e diversi prodotti corpo.
Prezzo: 18,00 € per 200 ml. Lo potete trovare sul sito cliccando qui.
Flacone airless completamente riciclabile. Certificato Aiab e Vegan Ok.
Ma non finisce qui.. se siete interessate ad acquistarlo, Francesca, consulente Fantastika Bio ,che non smetterò mai di ringraziare per avermi dato questa opportunità, è stata molto gentile nel lasciarmi il suo codice consulente che è:
FM1108
il quale basta inserire al momento del check out, oppure girare l’ordine a Francesca, potete contattarla qui tramite il suo profilo Instagram, la quale lo manderà all’azienda che spedirà il pacco con pagamento in contrassegno.
Ogni 80 € di spesa,le clienti riceveranno un omaggio messo a disposizione da Francesca.
Cosa aspettate? Sono poche le aziende che credono in questi valori, in più la vendita diretta è molto interessante, soprattutto perché di mezzo non ci sono e-shop che di etico hanno ben poco(sono contro tutti i tipi di sconti, di accumulo di prodotti tale da non dover usare e lasciare accantonare lì, nel mobiletto del bagno, per mesi e mesi…)
Conoscete Fantatsika Bio?
Buono shopping 🛍 🌱❤️
A presto,
Beauty Bio Anna🦋