L’amore per la Puglia, la voglia di restare, la voglia di valorizzare le essenze e i sapori della nostra terra, coniugandoli e creando cosmesi bio di prima qualità, da qui nasce la nostra storia, da qui nasce Puglia Cosmesi.
☀️☀️☀️
Eccomi qui, sul blog, per parlarvi di una nuova realtà nata ad Ottobre 2018 nella mia bellissima regione, la Puglia.
Da qui il nome del brand, Puglia Cosmesi.
Si sa bene, la Puglia è uno stato d’animo.
Non solo bel mare, bel cibo e bella gente, ma la vegetazione nasconde dei tesori grandissimi.
Una terra ricca di materie prime che deve essere valorizzata sempre di più.
Purtroppo però, per diverse ragioni, spesso chi ama così tanto le proprie radici è costretto a lasciarle andare.
Ed è successo questo a Pasquale Celozzi, Ceo Puglia Cosmesi, che, dopo diverse esperienze lavorative fuori, ha sentito il bisogno di riavvicinarsi alla sua famiglia, così unendo la grande passione per la cosmesi della compagna e la sua grande passione per la terra, hanno deciso di valorizzare un uliveto che lasciò il nonno anni fa, il quale viene coltivato con passione e amore da più di 60 anni.
PUGLIA COSMESI
Cosmetici eco-bio per viso e corpo formulati con ingredienti naturali e materie prime made in Puglia.
Prodotti privi di parabeni, Conservanti, Nichel (< 10 ppm), OGM, Glutine,
Ingredienti di derivazione animale, Derivati del petrolio. Non testati su animali.
Certificati aiab cosmesi.
Sono queste le realtà che mi piacciono, che, nel loro piccolo, iniziano a fare differenza. ❤️
Da fine novembre, ho iniziato a testare due prodotti della linea Aristea, formulati con olio extravergine d’oliva biologico del Gargano.
In vista delle festività Natalizie. Puglia Cosmesi ha creato delle box componibili realizzate in legno contenenti diverse referenze del brand abbinate a strumenti per la detersione come pad struccanti,spugne in luffa naturale, ecc..
Io, ne ho ricevute 2:
- Box Latte detergente struccante e pad struccante in cotone lavabile;
- Box con Gommage Corpo Agrumi con Spugna in Luffa naturale.
LATTE DETERGENTE STRUCCANTE
Dal sito: “Latte detergente delicato, indicato per la pulizia di ogni residuo di make-up. La formulazione è arricchita da un mix di attivi vegetali che rispettano il ph della pelle senza alterarlo. Deterge, strucca ed idrata la pelle. Ideale per qualsiasi tipo di pelle in cerca di confort. Lascia la pelle morbida e vellutata. ”
PRINCIPI FUNZIONALI:
OLIO DI MANDORLE DOLCI
CAMOMILLA
CALENDULA
Ingredienti:
Aqua, prunus amygdalus dulcis oil*, ethylexyl palmitate, sesamum indicum oil, glyceril stearate, glycerin, cetearyl alcohol, olea europea oil*, calendula officinalis extract*, chamomilla recutica extract, parfum, citric acid, tocopheryl acetate, tryethil citrate, potassium sorbate, sodium benzoate.
COSA NE PENSO? COME MI SONO TROVATA?
La presenza di olio di mandorle dolci all’inizio dell’inci mi spaventava un po’, in quanto pensavo fosse molto nutriente per la mia tipologia di pelle. Ma mi sono dovuta ricredere non appena ho iniziato ad utilizzarlo: consistenza bianca liquida semi lattagginosa, la profumazione è fiorita e molto delicata; spicca la profumazione di calendula e camomilla.
Il packaging è un classico flacone da 200 ml con tappo a scatto , sul fronte della confezione è riportata l’etichetta con il logo e disegnata sullo sfondo un albero di ulivo, mentre sul retro troviamo l’etichetta con il modo di utilizzo, l’inci, e altre informazioni del prodotto e dell’azienda.
Ho utilizzato il latte detergente struccante Puglia Cosmesi in questi mesi di cambio repentino delle temperature e freddo.
Non mi ha mai arrossato la pelle, anzi è stato in grado di idratarla a fondo. L’ho utilizzato in combo alla spugna di mare, col viso umido, asciutto e bagnato, e mai mi ha deluso.
Per quanto riguarda il potere di struccaggio, preferisco texture leggermente più corpose,ma posso affermare che mi ha dato il più delle volte soddisfazioni.
Utilizzo make-up biologico, apparte sugli occhi, se sperimento con ombretti colorati e siliconici, mi piace osare di più. Anche qui, nonostante struccassi questa zona così delicata aiutando con uno struccante bifasico o acqua micellare, il latte detergente struccante Puglia Cosmesi ha sciolto bene il trucco, facendo più di usa passata, e aiutandovi con il pad in cotone lavabile otterrete risultati soddisfacenti.
Dopo aver deterso ilviso, la vostra pelle risulterà subito al tatto più morbida e idratata a fondo.
La mia opinione è più che positiva, se la texture fosse stata più corposa e meno liquida, il mio voto sarebbe stato 10, ma per questo motivo do : 9/10.
Il suo prezzo è di 13,90 € per 200 ml di prodotto.
Certificato Aiab Cosmesi.
Il secondo prodotto che ho testato e che più mi è piaciuto è lui, il
GOMMAGE CORPO ESFOLIANTE
Dal sito: Olio d’oliva, sale di Margherita di Savoia e Agrumi caratterizzano questo prodotto simbolo di km0 e filiera corta. Contrasta secchezza, aridità cutanea ed e aumenta la normale tonicità andando a neutralizzare i radicali liberi in eccesso, partecipando cosi a sostenere l’epidermide nella sua lotta al precoce invecchiamento e alla comparsa dei primi rilassamenti. il tutto a favore dello splendore della pelle del corpo, che risulterà cosi tonica, morbida e ben idratata.”
PRINCIPI FUNZIONALI:
OLIO DI MANDORLE DOLCI
OLIO DI SESAMO
OLIO D’OLIVA
AGRUMI
Ingredienti:
SODIUM CHILORIDE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, SESAMUM INDICUM OIL, AQUA, CETEARYL ALCOHOL,OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, GLYCERIL STEARATE SE, LINUS USITATISSIMUM OIL, PARFUM*, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA OIL, CITRUS AURANTIUM AMARA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, LIMOMENE, D-LIMOMENE ì. *DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
COSA NE PENSO? COME MI SONO TROVATA?
Partiamo dal presupposto che, per chi mi conosce, sa che scrubbo regolarmente la pelle solo con l’arrivo della bella e calda stagione.
Da un anno a questa parte però, ho iniziato a prendermi cura del mio corpo con più regolarità, complice il fatto che ho anche ripreso a fare sport.
Mi sono resa conto che diamo troppa poca importanza al nostro corpo, cosi come per quanto riguarda i prodotti specifici anti cellulite o snellenti: il boom delle vendite è in primavera/estate.
Quando sono stata contattata da Pasquale di Puglia Cosmesi, ho voluto giocare d’anticipo e scegliere il gommage corpo esfoliante , il quale, rispetto al classico scrub, mi ha incuriosito di più.
Non avendone mai utilizzato uno, la curiosità era ancora più grande(al momento ne ho utilizzato solo uno viso della linea Tarake di Latte&Luna).
Così, non appena ho ricevuto e aperto la box, sono stata letteralmente invasa da una buonissima profumazione fruttata. Spiccano le note di agrumi, fresche e dolci, sembra quasi la profumazione di caramelle gommose, quelle che ci hanno fatto compagnia durante tutta la nostra infanzia.
Incredibile come una profumazione sia così intensa e duratura una volta applicato sul corpo.
La confezione è molto grande ma allo stesso tempo comoda:anche qui, sul fronte della confezione è riportata l’etichetta con il logo e disegnata sullo sfondo un albero di ulivo, mentre sul retro troviamo l’etichetta con il modo di utilizzo, l’inci, e altre informazioni del prodotto e dell’azienda. Si tratta di un bel barattolo con tappo a rotazione in alluminio, il quantitativo è 250 ml, ma sembra molto di più.
Questo perché, ne serve davvero una piccola quantità per poter esfoliare in modo energico la pelle.
Io procedo così: detergo il corpo utilizzando il mio bagnoschiuma e ancora con la pelle umida, prelevo una piccola quantità ( ricordatevi di amalgamare bene il composto per miscelare sale, olio e agrumi) e aiutandomi con la comoda spugna in luffa naturale, effettuo piccoli movimenti circolatori, partendo la basso e andando verso l’alto di tutto il corpo.
La consistenza è corposa, i granelli sono di media densità, in più, il gommage corpo ha un bellissimo colore giallo intenso, e questo mi fa ricordare ancora di più la mia bella Puglia. ❤️☀️
La presenza di sale all’interno del prodotto rende il composto quasi scivoloso, ma questo perché ha spiccate proprietà nutrienti e va ad eliminare le cellule morte della pelle.
E’ consigliato l’uso 2 volte a settimana, sia per promuovere il turn over cellulare che per idratare e nutrire a fondo la pelle.
La pelle post utilizzo apparirà sin da subito più morbida,setosa e luminosa..
Trovate diverse stories in evidenza sul mio profilo instagram dove vi mostro il risultato ottenuto.😍
Potrei parlarvi all’infinito di questo meraviglioso prodotto, ma a mio avviso, è il punto forte dell’azienda.
Apprezzo tutto: l’azione esfoliante, il packaging del prodotto, la profumazione e il rapporto qualità prezzo.
Utilizzato 2 volte a settimana dai primi di Dicembre, il prodotto vi durerà, a mio avviso, più di 4 mesi abbondanti.
Consigliato e approvato, un bel 10/10 non glielo toglie nessuno.
Il suo prezzo è di 19,90€ per 250 ml di prodotto.
Certificato Aiab Cosmesi.
Ringrazio ancora Puglia Cosmesi per questa bella collaborazione nata, mi auguro che continuino sempre nel seguire gli obiettivi che si son posti dall’inizio: valorizzare una terra bellissima che il più delle volte è protagonista di giovani viaggiatori e menti pieni di sogni da realizzare. ❤️
Potete trovare i prodotti Puglia Cosmesi presso rivenditori autorizzati.
Vi consiglio L’oro di Gaia, La Terra Nostra , 4 Bio shop,Bio Manilla e Inda Natura.
Cosa ne pensate? Vi incuriosisce questa nuova realtà?
A presto,
Beauty Bio Anna 🦋
INTERESSANTE leggere anche la tua opinione! Ho aperto oggi il latte DEtergente e sembra davvero buono e leggero, non brucia gli occhi… Ora aspetto di terminare un prodotto prima di aprire lo SCRUB alla bava di LUMACA 😍 ma da quello che mi dici di quello agli agrumi non vedo GIÀ l’ora!
Concordo con te Ari,non brucia gli occhi e non appanna la vista! Oh lo scrub alla bava di lumaca sa tantissimo di vaniglia,i granuli sembrano molto esfolianti,diverse amiche lo usano ❤️ vedrai,ti piacerà ancora di più!
Anna bella finalmente due prodotti che non contengono aloe. Allora mi ha incuriosita molto il latte a dirti la verità anche se lo scrub corpo è il tuo preferito. Per il corpo ho diverse cose e per questo mi piacerebbe provare il latte.
Ciao tesoro ❤️ Sii hai ragione!!
Tra l’altro dalla prossima settimana saranno in sconto..trovo il post e ti faccio sapere ❤️