Caldo, sole,e salsedine sono i nemici di noi donne durante l’estate. ☀☀☀
Spesso,dopo una lunga giornata al mare ci ritroviamo la pelle del viso molto secca,quasi spenta ed arida.
Bioearth ci viene incontro con la creazione di una nuova linea per il viso adatta a tutte le tipologie di pelle.
La linea è composta da:
- 9 maschere monouso in cellulosa 100% naturale ⇒ Ricchissime di principi attivi in forma altamente bio-disponibile, rinnovano la pelle dando un tocco immediato di vitalità e energia. Bioearth ha pensato a una maschera per ogni esigenza della pelle. Formulate in modo naturale e nel pieno rispetto degli animali, le maschere Bioearth offrono formule Vegan e Vegetarian, nichel tested, dermatologicamente testate e certificate bio-eco da AIAB : Antiage idratazione intensa – Effetto filler – Epigenetic Lift – Idratante energizzante – Idratante lenitiva – Illuminante antiossidante –Macchie e pigmentazioni – Purificante – Rigenerante.
- 5 maschere in tubo al caolino : Nutriente – Effetto Lift – Illuminante- Antiage – Purificante.
- 2 maschere mani : Maschera mani nutriente all’olio di Mandorle Dolci – Maschera mani macchie e pigmentazioni gluconolattone.
- 10 sieri viso ⇒ I Sieri Bioearth sono un concentrato di principi attivi ristrutturanti, stimolanti e antiossidanti in grado di trasformare visibilmente l’aspetto della pelle : Siero Viso Antiage Idratazione Intensa – Siero Viso Illuminante Antiossidante – Siero Viso Effetto Filler – Siero Viso Macchie e Pigmentazioni – Siero Viso Epigenetic Lift – Siero Viso Idratante Energizzante – Siero Viso Purificante – Siero Viso Idratante Lenitivo – Siero Viso Nutriente – Siero Viso Tonificante.
In questi due mesi, ho avuto modo di provare quattro prodotti della nuova linea viso Bioearth:
- Maschera monouso in cellulosa: purificante ⇒ con Estratto di Salvia e il Succo di Limone Femminello del Gargano.
- Maschera monouso in cellulosa : macchie e pigmentazioni ⇒ con Acido Mandelico, Estratto di Pisello ed Estratto di Curcuma.
- Siero viso purificante ⇒Contiene estratto di Propoli, di Limone e di Salvia, Alga Nannochloropsis Oculata e Tea Tree Oil.
- Siero viso illuminante antiossidante ⇒ contiene Succo di Aloe Vera ed Acido Ferulico insieme ad estratti fortemente antiossidanti: Alga Nannochloropsis Oculata, Tè Verde, Limone e Biancospino.
Come mi sono trovata?
Parto dal dire che chi mi conosce,sa le problematiche della mia pelle: grassa con imperfezioni e pori dilatati. Insomma,le ho proprio tutte! E non finisce qui..ho diverse macchie post brufolo che cerco di guarire con l’uso di cosmetici a base di bava di lumaca (con i quali mi trovo divinamente).
MASCHERE VISO IN CELLULOSA BIOEARTH
Ultimamente sono in fissa con le maschere viso.
Perchè si sa che è sempre bello concedersi del tempo per sè stessi,in particolar modo durante l’estate.
Tutte le maschere in cellulosa di Bioearth contengono Succo di Aloe Vera, ed estratto di Jania Rubens.
Le maschere vanno applicate sul viso pulito ed asciutto e lasciate agire per circa 15-20 minuti, è consigliabile poi continuare a massaggiare il siero residuo fino al suo completo assorbimento.
Entrambe le maschere che ho provato, si sono adattate molto bene al mio viso piccolo. Si presentano in una pratica bustina “salva prodotto”,ed ognuna di loro(come tutti gli altri prodotti di gamma) ha un colore differente: azzurro per i prodotti idratanti, rosa chiaro per gli antiage, sabbia per i liftanti,rosa salmone per i prodotti illuminanti/anti macchie , verde per i purificanti. Prelevarle dalla confezione mi è stato difficile in quanto sono molto imbevute di prodotto e non riuscivo ad aprirle bene perchè avevo paura si rompessero. Ma nonostante ciò, aderiscono molto bene sul viso tanto da non farci rimanere immobili durante il periodo di uso.
La Maschera Viso Purificante è ricca di ingredienti innovativi ad azione purificante e astringente come l’Estratto di Salvia e il Succo di Limone Femminello del Gargano. Particolarmente indicata per rimuovere cellule desquamanti e ridurre inestetismi cutanei. Contiene Succo di Aloe Vera ed estratto di Jania Rubens.
Ingredienti
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, AQUA, PROPANEDIOL, GLYCERIN, ALGAE EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF WATER, ARGININE, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT, SALIX ALBA BARK EXTRACT, CITRUS LIMON JUICE, JANIA RUBENS EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, XANTHAN GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE. *da agricoltura biologica


La maschera presenta un odore leggermente agrumato e speziato.L’effetto astringente dei pori l’ho notato sin da subito,mentre per quello purificante ho dovuto aspettare di applicare successivamente il siero della stessa tipologia.
La Maschera Viso Macchie E Pigmentazioni contiene Acido Mandelico, Estratto di Pisello ed Estratto di Curcuma , ingredienti innovativi che visibilmente attenuano le imperfezioni e le riequilibrano, donando luminosità alla pelle. A base di Succo di Aloe Vera ed estratto di Jania Rubens.
Ingredienti
AQUA, MANDELIC ACID, GLYCERIN, PROPANEDIOL, GLUCONOLACTONE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, SODIUM HYDROXIDE, SUCROSE DILAURATE, PISUM SATIVUM EXTRACT, CURCUMA LONGA ROOT EXTRACT, JANIA RUBENS EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, MALTODEXTRIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, BENZYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, LECITHIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, CITRIC ACID. *da agricoltura biologica


Odore neuro e agrumato, rispetto alla maschera viso purificante, questa mi ha creato diverse bolle d’aria mentre l’applicavo, ma niente di allarmante né fastidioso! Ho notato sin da subito un leggero effetto schiarente e sicuramente la riacquisterò!
Promossa a pieni voti 💯
SIERI VISO BIOEARTH
Ora, trovare un buon siero viso è stato molto difficile in quanto non sono amante della consistenza unta che lascia al viso dopo l’uso.
I sieri viso Bioearth si presentano in un comodo formato da portare sempre con sè, adatti anche durante i viaggi. 5 ml di prodotto che donano alla nostra pelle tantissimi benefici.
La texture di entrambi i sieri (purificante ed illuminante-antiossidante) è uguale: simile-gel che si assorbe molto velocemente, non lascia il siero unto ed appiccicoso, adatti anche come base trucco per le pelli più capricciose come le mie. Inizialmente, applicavo troppo prodotto e la mia pelle risultava arrossata per diverso tempo. Ma si sa, cercavo di purificare al massimo la grana della mia pelle 😅
Data la mia esperienza, vi consiglio di utilizzarne 1/2 gocce massimo. Il profumo di entrambi è simile, al tempo stesso delicato e femminile non risultando pesante. Le mie opinioni sono davvero positive per entrambi, gli ho usati alternandoli per diverso tempo e sicuramente il mio preferito è quello purificante.
Il Siero Viso Purificante è adatto alle pelli impure. È ricco di ingredienti di origine vegetale ad azione purificante e astringente come il Tea Tree Oil, l’Estratto di Salvia e il Succo di Limone. Particolarmente indicata per rimuovere cellule desquamanti e indurre così il tournover cellulare.
Ingredienti
AQUA (WATER), PROPOLIS EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, PULLULAN, NANNOCHLOROPSIS OCULATA EXTRACT, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) FRUIT EXTRACT*, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF EXTRACT*, SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT*, GLYCERIN, CELLULOSE GUM, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL. *da agricoltura biologica


Il Siero Viso Illuminante Antiossidante è formulato con Acido Ferulico, Estratto di Microalghe Verdi e Biancospino per pelli disidratate e spente. Dona un immediato effetto illuminante e una sensazione di pelle setosa e vellutata.
Ingredienti
AQUA [WATER], ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, SODIUM HYALURONATE, FERULIC ACID, SACCHAROMYCES LYSATE, PULLULAN, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, CITRUS LIMON (LEMON) FRUIT EXTRACT*, CRATAEGUS MONOGYNA FRUIT EXTRACT*, GLYCERIN, NANNOCHLOROPSIS OCULATA EXTRACT, GLUTAMIC ACID, GLYCINE, THREONINE, VALINE, CELLULOSE GUM, CAPRYLYL GLYCOL, PHENETHYL ALCOHOL. *da agricoltura biologica


Beauty Bio Anna 🦋
DavverO interessanti questi prodotti, non li ho provati, ma è una marca che amo.
Anche io mia cara <3