Marzo 2019.
Inizio la mia vera e propria beauty routine per il viso, composta da 3 prodotti seboregolatori e opacizzanti.
Sino ad ora, non ho mai usato in combo prodotti dello stesso brand, al massimo mi sono fermata ad utilizzare tonico e crema per il viso.
Ma quali prodotti ho utilizzato? Mettetevi comode,e sorseggiate un buon tè freddo. Sarà un’ articolo diverso dai classici. Buona lettura.. 🦋 📚
In quest’articolo vi parlerò di un brand che puntavo da tanto tempo e che ho avuto il piacere di conoscere e provare. Zoé cosmetics nasce da Chiara Catalani, cosmetologa e farmacista, con l’idea di coniugare la forza della natura ed il rigore scientifico in una linea cosmetica, fatta di passione, ricerca, amore per la natura e per la vita.
Zoé studia gli ingredienti naturali ed il loro effetto sulla fisiologia cutanea, individua gli attivi più potenti in natura e la sinergia tra loro per garantire un risultato visibile e potenziato. Veri e propri SUPERFOOD per la nostra pelle, che vanno a sprigionare una bellezza autentica(mood del brand),atemporale e senza compromessi.
All’interno dei loro cosmetici, possiamo trovare:
- ATTIVI VEGETALI ⇒ Provenienti da tutto il mondo, garantiscono azione mirata e massima tollerabilità: olio di maracuja, burro di cupacu, arbusto delle farfalle,inca inchi, xilogel, zanthalene,
- ATTIVI BREVETTATI ⇒ Ampiamente testati, garantiscono risultati visibili e clinicamente provati, che fanno la differenza : syn tc, reverskin nat, picnogenolo,
- ATTIVI TECNOLOGICI ⇒ Stimolano i fisiologici meccanismi di protezione e rigenerazione della pelle, naturalmente : Bont-L peptide, regu age, ceramide III, ecm moduline peptide, hyacare 50.
Zoé produce cosmetici sicuri ,certificati Icea e non testati su animali ,ottenendo la certificazione LAV.
Tutti i loro prodotti hanno un packaging molto bello e funzionale, troviamo su tutte le confezioni delle illustrazioni dei principi attivi che contiene ogni cosmetico. Davvero tantissima eleganza.. 👑
Ma la cosa che più mi ha colpito, è che hanno scelto di seguire la produzione dei cosmetici personalmente in ogni fase del processo, dalla formulazione sino al confezionamento e alla distribuzione. In più, su diversi packaging della linea luxury, troviamo il risultato clinicamente provato con le relative percentuali degli effetti ottenuti ,rughe distese, e cosi via..
Insomma, Zoé non è solo un brand di cosmesi biologica, ma ben di più.. 💎
La mia esperienza
Chi mi segue, sa la tipologia della mia pelle e la problematica con la quale combatto da anni, ovvero acne e pelle impura. Tutti i dermatologi a cui mi sono affidata in questi anni, non solo hanno “categorizzato”il mio problema con diverse tipologie di acne, ma ognuno di loro mi ha prescritto diverse cure ottenendo risultati soddisfacenti, ma non del tutto curativi al 100%.
Una di queste, l’ho voluta iniziare nel mese di maggio, il che mi ha costretto a dover interrompere almeno per il primo periodo la mia routine viso opacizzante Zoé. Ora che sono in fine, mi ritengo soddisfatta dal punto di vista curativo, ho sicuramente meno comedoni sotto pelle, ma rimane sempre il problema della pelle lucida e seborroica.
Quindi, perchè non riprendere i miei prodotti e sfruttarli al 100%?
La Beauty Routine Opacizzante viso si compone di 3 prodotti giorno mirati a combattere pelle lucida ed impura:
- Crema viso opacizzante con complesso botanico antismog & Picnogenolo®
- Tonico viso naturale con Picnogenolo® e acque floreali – Astringente, detox, no alcool
- Mousse detergente viso delicata con Malva & Picnogenolo® – Senza sapone
Cosa è il Picnogenolo®?
Contenuto in tutti i prodotti della beauty routine opacizzante viso Zoé, il Picnogenolo® si ricava dall’estratto del pino marittimo francese,rappresenta un promotore di longevità cellulare che contrasta i radicali liberi che degradano la struttura della pelle, è in grado infatti di essere il 60% più efficace del Q10, acido lipoico e vinaccioli d’uva. Ha un azione illuminante e antiossidante.
Come mi sono trovata?
Partiamo col presupposto che non si tratta dei classici cosmetici ecobio, ma dei veri e propri trattamenti che vanno ad offrire dei risultati visibili e duraturi se utilizzati con costanza.
Il mio prodotto preferito tra tutti è sicuramente la
SECRET MOUSSE cioè la MOUSSE DETERGENTE VISO con Malva & Picnogenolo®.
Si tratta di una mousse viso purificante dall’azione DETERGENTE, RINFRESCANTE e OSSIGENANTE dalla consistenza super soffice e davvero morbida, che, una volta applicata sul viso a contatto con la pelle è come se si trasformasse in una soffice crema la quale a contatto con l’acqua , fa davvero tantissima schiuma e deterge senza seccare o tirare la nostra pelle. In più, grazie alla sua profumazione fiorita e delicata è come se detergessimo il viso immersi nella natura.
E’ indicata per pelli grasse,impure ma anche mista e sensibile. E’ una delle poche mousse che NON mi hanno arrossato il viso e in più, approvo anche il suo potere struccante, compreso il make up occhi( ricordate di utilizzarla nelle giuste misure e con delicatezza, evitando di sfregare con insistenza il make up da rimuovere. Il mio consiglio è quello di utilizzare una spugna di mare, la quale sarà un ottimo alleato per zone cosi sensibili)
Svolge benissimo il suo compito, deterge il viso con delicatezza e con l’uso costante ho notato un miglioramento della grana della pelle. L’ho dovuta abbandonare per qualche mese, proprio per non stressare ulteriormente la pelle, infatti ho preferito detergere il viso al mattino utilizzando un latte detergente. Da due settimane ho ripreso il suo uso e la pelle è apparsa sin da subito più morbida e purificata.
Il suo inci è ricchissimo di principi attivi e gli ingredienti all’interno sono davvero ben bilanciati.
INGREDIENTI: AQUA*, GLYCERIN*, MALVA SYLVESTRIS LEAF WATER*, CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER*, BETAINE*, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE*, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE*, OLIVE OIL POLYGLYCERYL-4 ESTERS, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE*, PINUS PINASTER BARK/BUD EXTRACT*, NIACINAMIDE*, SODIUM PCA*, FRUCTOSE*, INOSITOL*, GLYCINE*, LACTIC ACID*, SODIUM LACTATE*, UREA*, SODIUM PHYTATE*, SODIUM LEVULINATE*, SODIUM ANISATE*, CAPRYLYL GLYCOL*, SODIUM DEHYDROACETATE*, PARFUM*, DIGLYCERIN*.
*Ingredienti verdi / **Ingredienti biotecnologici
Il suo prezzo è di 19,90 € per 150 ml di prodotto. Pao 6 m.
Potete acquistarla sul sito ufficiale oppure dai rivenditori autorizzati.
Continuiamo la routine, passando al secondo prodotto ovvero il
RADIANCE ELIXIR cioè il TONICO VISO NATURALE CON PICNOGENOLO® E ACQUE FLOREALI.
Di chi si tratta?
Dal sito:” Radiance Elixir è un tonico viso naturale ad azione illuminante, detox ed antinquinamento. Il tonico astringente senza alcool Zoé a base di Picnogenolo®, Epilobio e Arbusto delle farfalle prepara la pelle a ricevere i successivi trattamenti della beauty routine. Rimuovendo le impurità e riequilibrando il pH fisiologico, questo trattamento viso illuminante rende la pelle radiosa e fresca”.
Come avete potuto leggere dalla descrizione, gli ingredienti funzionali al suo interno oltre il Picnogenolo® , sono l’ARBUSTO DELLE FARFALLE e l’EPILOBIO.
- Il primo, costituisce un attivo naturale che nasce dalle Alpi Svizzere. Protegge la pelle dallo stress ossidativo causato da smog e raggi UV, prevenendo il photoaging e proteggendo il DNA cellulare.
- Il secondo, è sempre un attivo naturale, ed è conosciuto per la sua azione opacizzante/sebo-riequilibrante.
In più, i FIORI D’ARANCIO, tonificano, rimuovono le impurità e riequilibrano la pelle.
Come mi sono trovata?
Sono una grande fan dei tonici per il viso, prediligo texture più liquide da vaporizzare sul viso. E’ uno step che cerco di non saltare mai, da quanto utilizzo prodotti che ripristino il ph, la mia pelle non fa altro che ringraziarmi.
Il RADIANCE ELIXIR si presenta in una confezione da 250 ml con un dosatore dal quale, se riversato su un pad o sulle proprie mani, fuoriesce il prodotto. Non sono riuscita ad utilizzarlo cosi perché non uso dischetti riutilizzabili per il tonico, infatti ho preferito versare il suo contenuto in un vecchio contenitore con lo spruzzino che riutilizzo ogni qualvolta si presenti questa occasione.
Partiamo dalla sua consistenza, molto liquida e fresca dalla colorazione giallina, nei mesi primaverili, la mia pelle lo ha completamente assorbito. Come se avessi una calamità che beveva tutto il liquido, la pelle non risultava unta ma bensì morbida idratata e tonificata. Infatti, riequilibra e protegge la pelle dall’azione di sole ed inquinamento, preparandola agli step successivi.
La sua profumazione è dolce e agrumata, prevalgono tanto i fiori d’arancio.
Ho utilizzato il RADIANCE ELIXIR anche durante il trattamento per la cura del viso dopo aver deterso il viso al mattino. Con l’arrivo del grande caldo di quest’anno però, da un mese a questa parte, ho notato che la pelle risultava più lucida del solito ed il tonico anche in piccole quantità, non veniva assorbito del tutto. Non mi era mai successo con nessun altro tonico, e non so se sia dovuto agli attivi all’interno oppure alle alte temperature.
Per questo motivo, lo consiglio a chi come me ha una pelle grassa e capricciosa, di sperimentare e provare ad utilizzarlo anche in estate. Avendo un pao di 6 m, potreste utilizzarlo come me da febbraio/marzo in poi per poi continuare il suo uso nei mesi di transito tra l’estate e l’autunno.
E’ indicato per pelle grassa e mista con l’esigenza di schiarire e illuminare la pelle del viso. Ho notato sin da subito il suo effetto illuminante, non ho avuto alcun rossore ma sulla mia pelle non ho visto miglioramenti per quanto riguarda le macchie da schiarire.
INGREDIENTI: AQUA*, MALVA SYLVESTRIS LEAF WATER*, GLYCERIN*, TILIA CORDATA WATER*, CENTAUREA CYANUS WATER*, METHYLPROPANEDIOL, BETAINE*, PANTHENOL*, SODIUM LEVULINATE*, PINUS PINASTER BARK/BUD EXTRACT*, EPILOBIUM FLEISCHERI EXTRACT*, BUDDLEJA DAVIDII EXTRACT*, SODIUM ANISATE*, SODIUM DEHYDROACETATE*, SODIUM PHYTATE*, DIGLYCERIN*, CITRIC ACID*, POTASSIUM SORBATE*, SODIUM BENZOATE*
*Ingredienti verdi / **Ingredienti biotecnologici
Il suo prezzo è di 18,90 € per 250 ml di prodotto. Pao 6m. (prezzo onestissimo se pensiamo che normalmente in commercio troviamo tonici per il viso da 150 ml allo stesso prezzo.)
Potete acquistarlo sul sito ufficiale oppure dai rivenditori autorizzati.
Come ultimo step, dopo aver deterso e riequilibrato il viso, prima di applicare crema solare e makeup, lo andiamo ad idratare ed opacizzare utilizzando la
MATT FLYING ovvero la CREMA VISO OPACIZZANTE CON COMPLESSO BOTANICO ANTISMOG & PICNOGENOLO®
Di chi si tratta?
Dal sito:”Mattflying è una crema viso opacizzante a base di epilobio sebonormalizzante, Picnogenolo®, acido ialuronico vegetale e complesso botanico antinquinamento. Ottima come base trucco, questa crema per pelle grassa e impura, che svolge anche la funzione di crema idratante, normalizza la produzione di sebo in eccesso grazie all’elevato potere opacizzante sul viso.”
Oltre a contenere gli stessi attivi presenti nel tonico viso, troviamo in più polvere opacizzanti, zinco( che va ad assorbire l’eccesso di sebo) ed acerola ricca di vitamina C.
Come mi sono trovata?
La crema viso opacizzante MATT FLYING si presenta con una texture molto fluida e leggera,adatta anche alla stagione più calda. La sua profumazione è fiorita e persistente, quindi se non amate le profumazioni cosi intense vi consiglio di applicarne di meno.
Il pratico flacone airless permette la giusta fuoriuscita del prodotto e aiuta a proteggere il contenuto dall’ossidazione, infatti non si ha alcun contatto con l’aria. E’ sicuramente la tipologia di flacone che preferisco per i prodotti skincare ed haircare.
Rispondo qui alla domanda che in tante mi farete, ovvero, è veramente opacizzante? La mia risposta è si, lo è. Ho utilizzato la crema MATT FLYING in tutti questi mesi, ad esclusione dei giorni in cui rimanevo a casa ed applicavo un farmaco consigliatomi dalla dermatologa. E’ sempre riuscita a tenere a bada pelle lucida e sebo in eccesso, solo in queste giornate più calde regge poco ma credo che il problema sia anche dato dal fondotinta liquido che ancora sto utilizzando. Una volta che comunque cambierò fondotinta e passero ad una polvere compatta, sono curiosa di metterla alla prova come base trucco.
Mi piace tantissimo perché idrata senza appesantire, lascia la pelle morbida, e opacizzata ed in particolar modo non unge( cosa importantissima per chi ha pelle grassa/mista). Ho notato che ne basta davvero una piccola quantità, due pump di prodotto sono sufficienti. Infatti, ora che è in fine, posso affermare che mi sia durata più di una crema viso che utilizzo al mattino.
E’ infatti indicata per pelle grassa e mista, e per chi ha bisogno di opacizzare a lungo il viso donando un effetto MAT 24H. Consigliata! ♥️
INGREDIENTI: AQUA*, BETAINE*, DIETHYLHEXYL CARBONATE*, GLYCERIN*, ISOAMYL LAURATE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERYL STEARATE CITRATE*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT*, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL*, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, CREATINE, GLYCYRRHETINIC ACID*, SQUALANE*, PINUS PINASTER BARK/BUD EXTRACT*, TAMARINDUS INDICA SEED POLYSACCHARIDE*, EPILOBIUM FLEISCHERI EXTRACT*, BUDDLEJA DAVIDII EXTRACT*, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE*, DIGLYCERIN*, CETYL ALCOHOL*, CAPRYLYL GLYCOL*, GLYCERYL STEARATE*, SODIUM ANISATE*, PARFUM*, XANTHAN GUM*, LEVULINIC ACID*, GLYCERYL CAPRYLATE*, SODIUM PHYTATE*, SODIUM LEVULINATE*, CITRIC ACID*, POTASSIUM SORBATE*, LECITHIN*, SODIUM BENZOATE*, TOCOPHEROL*, ASCORBYL PALMITATE*
*Ingredienti verdi / **Ingredienti biotecnologici
Il suo prezzo è di 39,90 € per 40 ml di prodotto. Pao 6m.
Potete acquistarla sul sito ufficiale oppure dai rivenditori autorizzati.
In conclusione, promuovo tutta la beauty routine opacizzante viso Zoé con un bel 9 in pagella. Sono cosmetici che meritano di essere conosciuti di più e valorizzati tanto.
Sul loro sito, cliccando qui in questa sezione, trovate tantissime beauty routine da scegliere in base alla vostra tipologia di pelle ed esigenza. Sono tutte scontate del 10%, ma vi consiglio di tenere sotto controllo la pagina Facebook di zoé cosmetics in quanto applicano spesso percentuali di sconto più alte.
Conoscete questa splendida realtà? Avete mai provato qualcosa? 💎
A presto,
Beauty Bio Anna 🦋
Io ho provato la crema viso opacizzantE, ed È grazie a te che ho scopErto questo brand meraviglioso !!!
Felicissima di avertelo fatto scoprire..❤️
Tesoro articolo meraviglioso e tu stupenda immersa nella natura… Brand che non ho mai avuto il piacere di provare.. Vorrei prender la mousse e la crema… Bacione
Questa volta non nella nostra Puglia ma in una terra bella come poche..grazie di cuore tesoro! Te le consiglio tanto ❤️ In particolar modo,la mousse viso purificante.