Maggio 2019- Febbraio 2020.
Inaguriamo questa nuova rubrica, Anna e i paragoni tra i prodotti simili, quale mi sarà piaciuto di più?
Lo ammetto, sono molto lenta nel terminare prodotti per capelli, in particolar modo gli shampoo, nonostante non ne aprissi più di due tipologie contemporaneamente. Arrivo giusta giusta alla fine dei 6 mesi prima della scadenza del pao, e solo in questo ultimo periodo di uso, riesco a farmi delle idee perché ogni capello è a sè, e soprattutto lo metto in azione durante il cambio di stagione/zona umida-secca, ecc..
In questo nuovo articolo parleremo di due tipologie di shampoo che ho testato in questi mesi, sto parlando dello Shampoo Volumizzante e Anticrespo di Hand Cosmetics. 🎨🌿🌿
Per chi non la conoscesse, Hand Cosmetics è un’azienda Torinese fondata da Luigi Zelano, il quale, è passato dal produrre saponi a trattare linee haircare bodycare e skincare,utilizzando materie prime naturali e vegetali ricavate da una agricoltura biologica e sostenibile.
Ogni prodotto Hand è ottenuto da materie prime naturali, derivanti da agricoltura biologica e sostenibile ed è privo di PEG, parabeni, alcol, SLS, SLES, petrolati, coloranti, siliconi e testati Nickel < 0.0001%.
A fine ottobre, ho ricevuto le ultime novità lanciate al Sana19, ovvero lo shampoo anticrespo, la maschera detox al carbone vegetale e l’acqua mist molecolare. Prodotti che fanno la differenza e soprattutto, dall’ottimo rapporto qualità- prezzo.
Oggi tratteremo il tema capelli, e vi metterò a paragone 2 dei 3 shampoo presenti nella linea haircare Hand Cosmetics.
1) Premetto che ho usato gli shampoo in diversi mesi e stagioni (ho iniziato con quello volumizzante a maggio 2019) però ho capito col tempo che i miei capelli amano le tipologie di prodotti idratanti. Motivo per il quale lo shampoo più adatto per le mie esigenze è..
Non vi resta che continuare a leggere l’articolo.❤️
Cosa contengono i due prodotti?
SHAMPOO VOLUMIZZANTE
Dal sito” Lo shampoo volumizzante bio di H.A.N.D. è un prodotto ideale per donare corpo e volume ai capelli spenti. Con i particolari ingredienti ha un effetto anti forfora e sebo regolatore, irrobustendo i capelli fragili tendenti a spezzarsi.
Contiene zenzero e agrumi dolci, e i principi attivi al’interno sono i seguenti:
- Elicriso: ha un’azione disintossicante e antiforfora; regolarizza la produzione del sebo e riesce a lenire e sfiammare il cuoio capelluto in caso di prurito o desquamazione. Dona volume e forza ai capelli fragili e/o sottili, irrobustendone la struttura.
- Proteine di Moringa Idrolizzata: conferiscono volume ai capelli, hanno un ottimo potere districante e condizionante e proprietà ristrutturanti, ideali per capelli danneggiati.
- Proteine idrolizzate di Soia, Mais e Grano: ricche di cheratina vegetale(presente in unghie e capelli, utilissima per donare corpo a capelli fragili e sottili.
- Pantenolo e Betaina: hanno funzione idratante ed emolliente ed addolciscono la formulazione
- Zenzero: è energizzante e seboequilibrante, stimola la crescita dei capelli ed è anche antibatterico.
Di seguito l’inci:
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Lauramidopropyl Betaine, CocoGlucoside, Betaine, Hydrolyzed Moringa Oleifera Seed Extract, Glycerin, Helichrysum Italicum Extract*, Panthenol, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Citrus Medica Limonum Oil*, Zingiber Officinale Root Oil*, Cedrus Atlantica Oil*, Dicaprylyl Ether, Decyl Glucoside, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil*, Myristyl Lactate, Lactic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Benzoate, Limonene.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
SHAMPOO ANTICRESPO
Dal sito: “Shampoo capelli anti crespo è ideale per disciplinare i capelli, renderli pettinabili idratandoli e proteggendoli durante la giornata. Shampoo nutriente che rende il capello luminoso più a lungo”.
Ha proprietà idratanti e disciplinanti e i principi attivi all’interno sono i seguenti:
- Olio di Macadamia: ha ottimi risultati nella riparazione dei capelli fragili ed estremamente danneggiati
- Estratto Glicerico di Avena Biologico: proprietà idratanti, lenitive, disarossanti e antipruriginose. L’avena è un toccasana per i capelli, in particolare quelli delicati, fragili e sottili. Inoltre rafforza la fibra capillare e lenisce il cuoio capelluto sensibile.
- Proteine idrolizzate di Riso: contribuisce alla levigatezza dei capelli e lascia una pellicola protettiva che protegge dagli stress quotidiani.
- Pantenolo adatto per ridurre la disidratazione della cute e dei capelli
Di seguito l’inci:
Aqua, Sodium cocoamphoacetate, Lauryl glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco-glucoside, Gluconolactone, Hydrolyzed wheat protein, Hydrolyzed rice protein, Panthenol, Avena sativa kernel extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Macadamia ternifolia seed oil, Tocopherol, Glyceryl oleate, Parfum, Citric acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sodium benzoate.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
Come si presentano i prodotti?
Gli shampoo sono contenuti in classici flaconi con tappo flip top comodi per la diluizione(io mi aiuto servendomi dello spargishampoo biofficina toscana). Le texture sono liquide e di media corposità, dal colore leggermente giallino, la profumazione dello shampoo volumizzante è speziata e agrumata, prevale tanto lo zenzero quindi, se siete amanti di queste note come me, andrete tranquille!💪🏼 Mentre, quella dello shampoo anticrespo è dolce e fiorita,ma allo stesso tempo molto fresca. Sicuramente tra le due, mi piace di più quest’ultima, la sento più “mia.
Come mi sono trovata?
Maggio 2019.
Ho iniziato ad utilizzare lo shampoo volumizzante una volta rientrata in Puglia, durante un periodo abbastanza impegnativo. I miei capelli esprimevano il mio umore: erano spesso sporchi, secchi sia alle radici che alle punte, ma soprattutto piatti.
Infatti, lo shampoo si è sin da subito rilevato una mano santa!
Ho potuto notare come, nonostante il mio cuoio capelluto fosse normale e diluissi sempre lo shampoo, i capelli risultavano molto più voluminosi e lucidi una volta asciugati. Una piccola leoncina! ❤️🦁
Però, mi sono resa conto per entrambi gli shampoo che devono essere alternati, utilizzando infatti 2 volte a settimana a distanza di 3 gg dal lavaggio la stessa tipologia di shampoo, notavo un leggero prurito al cuoio capelluto.
IN CONCLUSIONE:
- Lo shampoo volumizzante si mi è piaciuto, a partire dalla texture, profumazione,arrivando alla resa(sicuramente i capelli fini che trarranno ancora più beneficio), però l’unico difetto che ho trovato è che, se non applicavo post shampoo un prodotto districante, i capelli risultavano arruffati e crespi in cute, con la classica “nuvoletta”di crespo.
Bhe, sono riuscita a risolvere quasi del tutto cambiando tipologia di prodotto, e infatti, tutta l’ultima linea haircare ricevuta a fine ottobre da parte di Hand Cosmetics si è rivelata super adatta.
A partire dallo shampoo anticrespo, ma anche la maschera capelli detox al carbone vegetale,la quale possiede proprietà districanti e condizionanti.
Al sana 19 nel mese di Settembre ho potuto assistere alla presentazione ufficiale della linea insieme insieme ad altri colleghi blogger e sin da subito mi colpirono formulazioni e grafica accattivante.
Ottobre 2019.
Da pochi giorni ero rientrata in Abruzzo e ad attendermi c’era un carico di colori e nuovi prodotti.
Ho iniziato sin da subito a testare tutti i prodotti( arriveranno presto post recensione sul mio profilo Instagram riguardo l’acqua mist molecolare ,il balsamo secco anticrespo e la maschera capelli detox).
A distanza di mesi ed un uso continuo ma alternato dello shampoo anticrespo, non posso che continuare ad esprimere il mio giudizio positivo!
Anche oggi, nonostante il mio shampoo anticrespo fosse in fine( dura davvero molti mesi, a mio avviso il rapporto qualità prezzo è ottimo!)ha dato il meglio di se.
Capelli morbidi, idratati e luminosi, effetto crespo quasi del tutto annullato!
Si sa,l’umidità dice tanto, e vivendo in una zona di mare è difficile domarla, ma ci proviamo..
Detto ciò,
CONSIGLIO ENTRAMBI GLI SHAMPOO A TUTTE LE TIPOLOGIE DI CAPELLI, ANCHE FINI E PIATTI.
OCCHIO ALLA DILUIZIONE E LA QUANTITA’ DI PRODOTTO A CHI HA CAPELLI GRASSI, SE NE ABUSATE, POTREBBERO APPESANTIRVELI.
Il mio preferito, senza ombre di dubbio, resta l’ultima novita firmata Hand.
Lo comprero spesso e sono curiosa di alternarlo ad altri shampoo più nutrienti.
Voi cosa ne pensate? Vi piace Hand Cosmetics? ❤️🎨🌿🌿
A presto,
Beauty Bio Anna 🦋