Bentornati sul blog.
In questo lungo periodo di quarantena nelle nostre case, la vostra pelle appare stressata, spenta e con un colorito non uniforme?
Il serum booster à l’acido ialuronico Novexpert vi aiuterà molto in questo.
Ho letto diverse contraddizioni riguardo il suo uso per chi ha una tipologia di pelle grassa.
Voglio specificare che, se sul sito ufficiale è espressamente riportato quanto segue: “è raccomandato per tutti i tipi di pelle che necessitano di idratazione ad eccezione di quelle grasse”, sulla confezione e schede tecniche del prodotto ricevute invece è chiarito che, ameno che non si viva in Australia, dove il clima molto secco fa da scudo al booster, in Italia con clima mite è consigliato ma….
Vediamolo insieme nel dettaglio con tutte le mie considerazioni finali..
Si tratta di un prodotto omaggiatomi da Hps, azienda distributrice dei famosi brand come Couleur Caramel ,Alterah Bio e Miss w( a tal proposito voglio ricordarvi che quì vi ho parlato dei prodotti della collezione “Viva la Vida” testata la scorsa primavera).
Personalmente ho ancora una pelle giovanissima e impura e il serum booster può non essere il prodotto adatto alla mia età( ho quasi 24 anni), ma la stessa Hps era molto curiosa di sapere come mi ci trovassi, motivo per il quale ho voluto accettare la collaborazione.
Da pochi mesi,Hps è diventata distributrice di Novexpert, brand Francese(occhio di riguardo nel campo della cosmesi) che crea cosmetici naturali,ipoallergenici ad altissimo contenuto di attivi. Le linee presenti in linea sono in tutto 7, e spaziano dalla gamma trio zinc per pelle con imperfezioni, a quella pro-collagene.
Quindi, un brand che si rivolge a tutte le donne, qualsiasi sia la loro età.
La Maison ha un obiettivo semplice quanto preciso: offrire cosmeceutici efficaci e altamente specifici che fanno davvero la differenza nella beauty routine. Questa è la base dell’impegno scientifico di Novexpert che non ha eguali. In più, il fondatore Cyrille Telinge, ha investito su una nuova visione di cosmesi: la green chemistry. Un approccio etico fatto di criteri, di priorità e di obiettivi, che va in direzione di modalità sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico.
SIERO BOOSTER
L’acido ialuronico è il migliore amico delle donne.
E voi lo usate?
Personalmente, credo che TUTTE le tipologie di pelle a partire dai 25 anni di età dovrebbero usarlo(puro o meno, anche nei composti dei propri cosmetici) per aumentare ancora di più l’azione idratante e prevenire l’invecchiamento cutaneo.
Il Siero booster di Novexpert però, non solo contiene i 4 diversi pesi molecolari:
- ACIDO IALURONICO NON FRAMMENTATO, che agisce nello strato corneo;
- ACIDO IALURONICO FRAMMENTATO,che agisce nello strato chiaro/traslucido e in quello granuloso;
- ACIDO IALURONICO MOLTO FRAMMENTATO, che agisce nello strato spinoso
- ACIDO IALURONICO MICRO FRAMMENTATO,che agisce nello strato basale.
( in realtà sono 5, piccola tip che conosco grazie al mio amico Marcello, trovate qui i suoi link: canale youtube e profilo instagram), i quali subentrano in tutti gli strati cutanei della pelle, ma è il prodotto con la concentrazione più alta di acido ialuronico PURO al mondo: 480mg corrispondono a 20 iniezioni.
La sua percentuale è dell’1,6% puro. Nel commercio tradizionale, un cosmetico in media è formulato con uno 0,5%, quindi traendo le somme, si tratta quasi del triplo rispetto ai prodotti in commercio.
Di seguito la lista ingredienti:
Aqua (Acqua) °, Glicerina °, Propandiolo °, Lattato di sodio °, Ialuronato di sodio °, Profumo (profumo) °, PCA di sodio °, Arginina °, Fermento di Lactobacillus °, Succo di foglie di Aloe Barbadensis * °, Acido fitico °, Xylitylglucoside °, Anhydroxylitol °, Xylitol °, Acido galattarico °, PCA Ethyl Cocoyl Arginate °
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
° 100% del totale è di origine naturale
Il 20% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.
Cosmetici ecologici e biologici certificati da ECOCERT Greenlife secondo lo standard ECOCERT disponibile su http://cosmetiques.ecocert.com.
Come potete vedere, la formulazione non è solo caratterizzata dalla presenza di sodio ialuronato, ma anche:
- glicerina
- gel di aloe vera
- polisaccaridi ,che attivano l’acido ialuronico
- acido pidolico (PDCA), che stimola l’idratazione e la compattezza della pelle
- arginina, che stimola la microcircolazione
- probiotico , un protettivo della flora.
Di conseguenza, un super mix di attivi, che andranno non solo ad idratare a fondo la pelle, ma anche rassodarla e tonificarla.
Di per sé, si tratta di intensivo idratante, rimpolpante e anti-età,indicato per:
- Tutti i tipi di pelle(anche quella maschile post rasatura) a partire dai 25 anni
- Chi ha una pelle normale e/o secca avrà maggiori benefici del prodotto
COME SI USA? QUALI BENEFICI HA APPORTATO ALLA MIA PELLE?
Ho iniziato ad usare il siero booster da solo tutte le mattine,a partire da febbraio.
La sua consistenza in simil gel oil free è perfetta anche in questa stagione.
Si presenta in un bellissimo flacone di vetro nero nel formato da 30 ml,con richiamo rosa scuro del nome del prodotto, e l’erogatore a pipetta permette di rilasciare la quantità perfetta del prodotto.
La profumazione è dolce e fiorita,ma una volta steso sul viso diventa inodore.
Inizialmente lo usavo come un vero e proprio siero, ho poi beneficiato dell’effetto booster per creare un’emulsione con la mia crema viso (antiage eterea per pelle grasse,vecchia formulazione)
Vi chiederete il motivo della mia scelta di optare per prodotti antiage: non è colpa di acquisti sbagliati, ma semplicemente perché era l’unica crema della quale avevo letto pareri ottimi per una pelle molto grassa come la mia( che tende a produrre tantissimo sebo, e in effetti, non mi sono sbagliata in quanto mi sono trovata benissimo).
Nelle prime settimane il serum booster ha donato molta luminosità e idratazione alla pelle, tanto da scrivere anche una piccola review sul mio profilo instagram ma, con l’arrivo delle temperature più calde e più umidità presente nell’aria ( ho notato che, una volta rientrata in Puglia nel mese di Marzo la mia pelle era come se la rigettasse fuori) il booster ha iniziato ad essere molto strong.
Ho deciso di riprenderlo la scorsa settimana (ormai in fine, l’ho travasato in un vecchio contenitore di una crema viso) e mi sono potuta accorgere di quanto non solo l’uso di un prodotto è sempre soggettivo, ma bisogna sperimentare tanto sull’utilizzo.
Col passare dei giorni,ho notato che la mia pelle lo apprezzava sempre di più.
Senza ombra di dubbio è uno dei migliori sieri contenente acido ialuronico MAI provato sino ad ora, consigliato per pelle grassa?
Per la mia esperienza, bisogna ascoltare la propria pelle.
E’ sicuramente un prodotto ricco, sotto consiglio di Marcello (già citato precedentemente) ho provato ad usarlo anche in combo al gel di aloe, ma dopo aver riletto la lista ingredienti,ho pensato fosse inutile in quanto è già contenuto nella formulazione.
Ricco significa che, se applicato in grandi quantità(proprio come è successo a me), può essere troppo e la pelle non riesce ad assorbirlo del tutto.
Motivo per il quale, 3 gocce sono più che sufficienti.
Dopo l’utilizzo,la pelle risulta sin da subito morbida e idratata a fondo.
Riguardo l’azione antiage non ho potuto notare benefici,ma quella rimpolpante sì,in particolar modo sulla pelle di mia mamma,quasi 58enne.
Credo che le pelli più secche, ma anche mature, beneficeranno al massimo dell’azione idratante,anti-age e rimpolpante.
Il costo è altino ma, vedendo tutte le componenti all’interno e conoscendo la qualità di novexpert, io ci farei un pensierino, magari anche con l’arrivo del caldo, sarà un ottimo alleato della pelle post esposizione solre.
Info sul prodotto
Formato: 30 ml
Prezzo: 52,50 €
Pao: 6m
Reperibilità: Sul sito Libellula Bio trovate il serum booster contenuto in un bellisismo cofanetto a d un prezzo ottimo,con in omaggio il Lip up (anche di lui ve ne parlerò presto sul mio feed Instagram).
In alternativa, sul sito ufficiale Hps.
Ringrazio come sempre Hps per la fiducia postami e per qualsiasi dubbio vi aspetto nei commenti. 🌱
Un bacio,
Beauty Bio Anna
L’acido ialuronico è un ingrediente formidabile perché dona davvero un sacco di idratazione alla pelle. Infatti secondo me anche chi ha la pelle grassa può usarlo, certo magari usato con più parsimonia 😊😂 trovo molto interessante questo prodotto, poi il pack è stupendo 😍😍😍
Grazie mille Concetta ❤️ hai ragione,credo che bisogna sempre ascoltare la propria pelle!
Ha anche un packaging secondario in cartoncino nero,si apriva a strati dalla parte superiore..mentre quello primario,comodissimo! Ieri è terminato e ho buttato via tutto 😔